Canzoni invernali sulla neve

Dal libro di canzoni di Alice Tegnèr -Mors lilla Olle - A-E-I-O-U-Y-Å-Ä-Ö - illustrazione di Elsa Beskow

Che bello, è arrivata la neve anche a Milano! La città sembra più pulita e anche l’aria finalmente meno inquinata. So che dovremo pagare pegno quando la neve inizierà a sciogliersi e diventerà immancabilmente di colore nero Pm10. Ma per il momento me la godo e anche i gatti sembrano apprezzare visto che zampettano allegramente sul terrazzo.

Ne approfitto per postare un paio di canzoni per bambini sull’argomento. In Svezia, più che altrove, l’arrivo della neve viene salutato con gioia anche perchè rischiara le buie giornate invernali.

Non so bene a chi possa giovare una canzone in svedese su un blog italiano ma io la pubblico comunque (magari qualche mamma svedese in Italia potrebbe trovarla utile!).

Dal libro di canzoni per bambini "Nu ska vi sjunga" - I snöfall - Illustrazione di Elsa Bescow

E qui il testo che si riferisce alla illustrazione di copertina. Penso la canzone sia stata scritta per far imparare ai bambini le vocali. A proposito sapete da cosa si distingue una vocale da una consonante? Le vocali quando si pronunciano sono formate da una sola lettera, le consonanti da due o più.

Dal libro di canzoni per bambini "Mors lilla Olle" A-E-I-O-U-Y-Å-Ä-Ö text och musik

Print Friendly

Leave a Comment

Filed under Canzoni svedesi

Leave a Reply