Festival della cultura svedese a Milano: 21- 29 maggio 2013

L'immagine del Festival della cultura svedese a Milano

L’immagine del Festival della cultura svedese a Milano

Se in questi giorni vi trovate a Milano non perdetevi l’occasione: partecipate al “Caffè Stoccolma”, il festival di cultura svedese organizzato a Milano da Iperborea (la nota casa editrice specializzata in letteratura del nord – link) dal 21 al 29 maggio 2013, in collaborazione con istituzioni e associazioni e con il contributo di Visit Sweden, Kulturrådet, del Comune di Milano e dell’Ambasciata Svedese di Roma.

Alla manifestazione saranno presenti autori svedesi come Mikael Niemi e Björn Larsson, potrete assistere ad una piccola rassegna di cinema svedese contemporaneo (una selezione di quattro opere) nello spazio cinema dell’Apollo, e partecipare a discussioni su autori classici della letteratura svedese come Stig Dagerman e Selma Lagerlöf. Ci sarà anche un concorso fotografico.

Martedì 21 maggio alle 20.00 potrete scoprire i sapori svedesi al guest cooking con lo chef Robert Maglia che preparerà per voi una cena tutta svedese alla Cascina Cuccagna (link).
Il menù prevede:
– Salmone di salma (salmone norvegese noto per la sua qualità) leggermente marinato con purè di cavolfiori, cetriolo agrodolce con olio di oliva estratto a freddo e caviale di salmone
– Gola di maialino svedese brasata al vino rosso, con tre diverse carote, purè di patate al Västerbottenost e riduzione di vino rosso
-Tre tipi di formaggio svedese invecchiato con marmellata di mele cotogne
– Kalvdans: budino di cioccolato bianco con panna montata e frutti di bosco
Costo: 30€ escluso dolce o 35€ compreso dolce
E’ consigliata la prenotazione: telefonate al numero  02 5457785

I più piccini ma non solo mercoledì 22 maggio alle ore 18.30 presso la Libreria Gogol&Company in via Savona 101 potranno partecipare Alla corte dei Troll: favole per bambini e per adulti di Selma Lagerlöf.

Chi invece vuole cimentarsi con i primi rudimenti della lingua svedese può seguire, sabato  25 maggio alle ore 11.00, la lezione gratuita di Svedese per principianti con Anna Brannström e Andrea Stringhetti presso la  Biblioteca Parco Sempione, via Cervantes (zona Montetordo).
La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è necessaria scrivendo a ufficio.stampa@iperborea.com oppure chiamando allo 0287398098.

Trovate tutto il programma del Festival qui: http://www.caffestoccolma.it/programma/

Print Friendly

1 Comment

Filed under svezia

One Response to Festival della cultura svedese a Milano: 21- 29 maggio 2013

  1. laura

    ma che bella iniziativa. soprattutto la cosa della lezione di Svedese. se riesco mi vado a fare 4 risate…! grazie!

Leave a Reply