10 dicembre 2014: concerto di Santa Lucia a Roma in Piazza di Pietra

Locandina Santa Lucia a Roma 2014Mercoledì 10 dicembre a Roma alle ore 19.30  il coro del liceo musicale Nordiska Musikgymnasiet di Stoccolma canterà  inni natalizi tradizionali svedesi davanti alle colonne illuminate del Tempio d’Adriano.

Coro Santa Lucia in piazza 2

Coro Santa Lucia in piazzaPer il quinto anno consecutivo l’Ambasciata di Svezia, in collaborazione con VisitSweden, porta in Italia una delle tradizioni più amate nel calendario svedese: la festa di Santa Lucia.

Il 10 dicembre in Piazza di Pietra, il corteo di Santa Lucia composto da giovani del liceo musicale Nordiska Musikgymnasiet di Stoccolma, tutti in vesti bianche e con in mano una candela, illuminerà il Tempio di Adriano cantando una decina di inni tradizionali natalizi.
L’Ambasciatore di Svezia, Ruth Jacoby, inaugurerà il concerto.

Il personale dell’Ambasciata di Svezia e di VisitSweden ti accoglieranno con glögg  (LINK RICETTA) e pepparkakor (LINK RICETTA) e con informazioni sulla Svezia come meta turistica.

Santa Lucia

VisitSweden inoltre metterà in palio un weekend a Stoccolma e 3 gialli svedesi a chi risponderà correttamente ad un semplice quiz sulla Santa Lucia svedese.

Ecco il calendario dei festeggiamenti per Santa Lucia a Roma

9 dicembre ore 17.00
Corteo di Santa Lucia nella Basilica di San Pietro, Vaticano

10 dicembre ore 11.00
Corteo di Santa Lucia nel negozio di IKEA, Porta di Roma

10 dicembre ore 17.00
Corteo di Santa Lucia nel Cortile dell’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica Roma Capitale (Piazza Campitelli 7)

10 dicembre alle ore 19.30
Corteo di Santa Lucia in Piazza di Pietra, Roma

Print Friendly

Leave a Comment

Filed under festività nordiche, La Svezia in Italia, Natale svedese

Leave a Reply