The swedish number – Il “numero svedese” per parlare con gli svedesi: +46 771 793 336

The svedish number

Chiama “the swedish number” da qualsiasi parte del mondo e potrai parlare con uno svedese qualsiasi che risponderà alle tue curiosità sulla Svezia!

La Svezia, infatti, è diventato il primo paese al mondo, con un proprio numero di telefono. “Il Numero svedese” (+46 771 793 336), collega i curiosi di tutto il mondo con dei residenti casuali. Chi chiamerà questo numero non saprà con chi parla, saprà solo che parlerà con uno svedese che ha aderito alla iniziativa e scaricato un’applicazione sul cellulare per nascondere all’interlocutore il proprio numero di telefono e diventare “Ambasciatore della Svezia”.  In questo modo chi chiama potrà scoprire lati nascosti della Svezia e gli svedesi all’altro capo del telefono potranno rispondere alle domande dei potenziali turisti soddisfacendo così le loro curiosità.

L’obiettivo primario dell’agenzia è di offrire una visione completamente realistica e non falsata della vita svedese. “Vogliamo mostrare la genuina Svezia – un Paese  unico che vale la pena di visitare. Vogliamo anche creare un senso di fierezza e conoscenza della Svezia sia nazionale che internazionale” afferma Magnus Ling, segretario generale ed amministratore delegato dell’ufficio del Turismo svedese (Svenska Turistförening).

La campagna è stata lanciata il 6 aprile 2016 dalla Svenska Turisförening in occasione del 250° anniversario dell’abolizione della censura dalla Costituzione. Da quel giorno la piattaforma ha gestito più di 3mila chiamate, la maggior parte provenienti dalla Turchia (33%) e dagli Stati Uniti (23%).

Per alcuni Paesi è stato predisposto un numero a tariffa nazionale in modo da non dover pagare la teleselezione quando si chiama. Putroppo l’Italia non è tra questi!
Local numbers

Se volete saperne di più visitate questo LINK ma soprattutto provate a chiamare! E fatemi sapere cosa vi rispondono 🙂

P.S. Su YouTube ci sono molti esempi di persone che hanno chiamato e vi potrebbe capitare di parlare addiritttura con il primo ministro svedese Stefan Löfven (provare per credere!)

Print Friendly

6 Comments

Filed under svezia

6 Responses to The swedish number – Il “numero svedese” per parlare con gli svedesi: +46 771 793 336

  1. Lorenzo

    Una notizia INTERESSANTISSIMA…….di cui ancora i media italiani non hanno parlato. Grazie Laudie !!!!!

  2. Un’iniziativa senz’altro curiosa ed interessante. Ma non rispondono in svedeve, ovviamente…

  3. Sono in estasi per questa notizia! Penso che se il lavoro non mi tenesse impegnata senza sosta mi attaccherei al telefono e sfinirei di domande il mio malaugurato interlocutore…:-) bellissima idea, very swedish!

Leave a Reply

%d bloggers like this: