26 novembre 2016 – Mercato natalizio svedese a Milano – Svensk Julmarknad i Milano

Julmarknar 2016

So che in molti aspettano di sapere quando e dove si terrà quest’anno il mercatino svedese di Natale a Milano. Ebbene, abbiamo la data!

Quest’anno il mercatino natalizio svedese organizzato sa SWEA si trasferisce in una nuova e prestigiosa sede. Dopo anni in cui ha trovato ospitalià presso la Palazzina Liberty, quest’anno per la prima volta il mercatino natalizio tradizionale svedese si svolgerà sabato 26 novembre al Teatro Franco Parenti a partire dalle 11.00 e fino alle 18.00.

Troverete prodotti tipici scandinavi e specialità gastronomiche svedesi. Nel pomeriggio, una rappresentanza di studenti universitari italiani dediti all’apprendimento della lingua svedese si cimenterà in una simpatica esibizione, coinvolgente il personaggio di Santa Lucia, espressione di una importante tradizione svedese.
Potrete ascoltare musica folkloristica svedese e sono previste numerose altre attività quali laboratori per bambini, lettura di favole, balli e canti natalizi durante tutta la giornata.
Oltre alle consuete specialità gastronomiche ed alle idee per i vostri regali di Natale, il programma prevede

Quale migliore occasione per immergersi nel clima natalizio. Più sotto trovate la mappa con le istruzione per raggiungere il Teatro ed il programma completo della giornata.

Se siete troppo pigri per muovervi oppure non potete partecipare, potete sempre dare un’occhiata alla mia collezione di cartoline e piccoli gadgets natalizi su Zazzle cliccando sull’immagine qui sotto:

Nostalgic Chritmas Collection

Se invece, come mi auguro, andrete al mercatino ecco le istruzioni per raggiungerlo:

Tram: 9 & 16
Metro: M3 gialla
Autobus: 62, 65, 84.

Julmarknar 2016 - istruzioni

God Jul a tutti!

Print Friendly

7 Comments

Filed under festività nordiche, La Svezia in Italia, mercatino di Natale svedese

7 Responses to 26 novembre 2016 – Mercato natalizio svedese a Milano – Svensk Julmarknad i Milano

  1. marita

    Già la locandina è molto invitante, figurarsi il resto!!!

  2. Lalla

    Ciao!
    Ho scoperto il tuo blog giusto ieri, e proprio oggi pubblichi un post che mi interessa tantissimo!
    Visto che sto cercando informazioni ovunque e nessuno mi risponde spero potrai aiutarmi almeno tu….
    Io non abito a Milano quindi dovrei venire in treno e passare un week end li. Di conseguenza devo portare per forza la mia cagnolina. Sto cercando di capire se i cani sono ammessi.
    Ho inviato un messaggio al Teatro Franco Parenti e mi hanno risposto che non sanno nulla di questo evento (!!!), mentre la pagina fb del mercatino non mi ha risposto.
    Questo mercatino è aperto a tutti? E’ al chiuso o all’aperto?
    Scusami per le mille domande, è la prima volta che mi interesso a questa iniziativa e siccome è stata pubblicizzata praticamente all’ultimo momento, ho davvero poco tempo per organizzarmi e capire!
    Grazie infinite in anticipo e per la pazienza! 🙂
    Laura

    • Diario Nordico

      Ciao Laura,
      francamente non saprei dire se siano ammessi i cani. L’unica cosa che posso dirti con certezza è che in genere il mercatino è molto affollato ed il cane potrebbe trovarsi a disagio e magari prendere paura.
      Il mercatino è comunque aperto a tutti.
      Mi spiace non poter essere più utile di così.
      Ciao e bau 🙂

  3. Lalla

    Finalmente mi hanno risposto! Cani ammessi, adesso cerco di organizzarmi per il trasporto della “belva”, comprerò uno zaino apposito.
    Grazie infinite comunque e a presto!
    Non vedo l’ora di leggermi con calma tutti i tuoi post, per ora mi sono scaricata la ricetta dei biscottini pepparkakor 🙂

  4. Carina

    Hej, si fa anche il mercatino natalizio a Roma ?

Leave a Reply