CHI SONO

Sono nata a Londra da madre svedese di Stoccolma e padre italiano, fotografo milanese specializzato in ritratti.

Nel bosco di Blidö

Nel bosco di Blidö

Da piccola ho trascorso molte estati in Svezia, giocando nei boschi, raccogliendo mirtilli e fragole, e facendo il bagno nel mar Baltico. Uscivo dall’acqua solo quando le labbra da blu erano diventate viola dal freddo…. ero proprio una selvaggia! Mi emoziona la natura, in tutte le sue forme.

Amo leggere, passione che mi è stata trasmessa da piccola quando mia mamma mi leggeva le fiabe svedesi e io sfogliavo i libri fino a consumarli.

Vivo a Milano ed ho tre gatti.

Devil

Red Devil (detto Devil) – un gattone rosso e bianco di origine romagnola, molto chiacchierone. E’ dotato di un’ugola portentosa, cosa che rende assolutamente impossibile fare viaggi in sua compagnia. E’ decisamente un pantofolaio e non ne vuole sapere di uscire di casa!

Pippo

Filippo Terenzio Malacoda (detto Pippo) – un trovatello milanese dalla coda storta  salvato quando aveva solo una settimana di vita. Ha un po’ un caratteraccio, dolce quando vuole ma quando gli prendono i 5 minuti ……

Filu

Filu e Ferru (detto Filu) – preso in un gattile vicino a Bergamo ma di provenienza sarda (da cui il nome, quello della grappa, no?). Molto simpatico ma, accidenti, proprio non ne vuole sapere di stare in braccio!

Pardo nel nostro giardino a Blidö (N.B. la talpina se l’è cavata!)

Gatto Pardo (detto Pardo) – gatto valdostano passato purtroppo a “miglior vita” a 17 anni nel 2010.
Pardo non sapeva di essere un gatto e gli altri gatti, beh … gli stavano proprio un po’ antipatici.
E’ stato però l’unico ad avere la fortuna di venire con noi in Svezia, essendo un “gatto viaggiatore”.

Spero possiate divertirvi a leggere il mio blog come io mi diverto a scriverlo! Se andate sull’INDICE trovate tutti i post pubblicati.

Ciao, ciao!

Print Friendly